venerdì

25 novembre, giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. Il mio manifesto diventa un simbolo (con grande soddisfazione dell'autrice)

Il 25 novembre correva la giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne e, e il giornale online Proletaria.it ha ricordato questo giorno con un articolo scritto da Monica Perugini, dal titolo: "Contro la violenza alle donne, sempre."
La foto che accompagna l'articolo è un manifesto che fa parte di una campagna di sensibilizzazione (fittizia) contro la violenza, che progettai circa 2 anni fa, come oggetto di un esame per l'Accademia.
La scorsa settimana sono stata contattata dalla redazione del giornale online che, avendo visto il mio progetto ad una mostra lo scorso anno, sempre in occasione del 25 novembre, ha voluto pubblicare uno dei miei manifesti come foto introduttiva dell'articolo.

Qui l'articolo: Contro la violenza alle donne, sempre.

Una nota di merito va a Francesca De Fusco, ritratta nel manifesto, senza la quale quella foto non avrebbe avuto la stessa forza.

1 commento:

  1. E a te vanno i miei complimenti!!! Congratulazioni! Un manifesto veramente d'impatto.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Intervistata da Reportweb Art!

Dati i tempi e le cattive esperienze che si accumulano una dietro l'altra, non sono rari i momenti in cui mi vien voglia di gettare la ...